I martinetti meccanici P.C.M. serie “S”, possono essere utilizzati per: sollevamenti, traslazioni, movimentazioni, e qualsiasi altro tipo di spostamento lineare che richieda grandi capacità di spinta.
Martinetto ad asta rotante, con chiocciola in bronzo dove il moto rotatorio della vite senza fine viene trasmesso all'asta filettata. Su di essa si trova la chiocciola che, per contrasto, genera una spinta assiale.
La loro semplicità costruttiva li rende particolarmente resistenti e adatti ad impieghi gravosi, mentre la lubrificazione con grasso a lunga vita ne riduce notevolmente la manutenzione.
Nel caso vengano installati in uno stesso impianto, se ne può prevedere il collegamento in serie tramite alberi, giunti e rinvii angolari per sincronizzarli perfettamente; in questo modo si potranno movimentare anche carichi sbilanciati.
Tutti i martinetti possono essere predisposti per l’applicazione di:
Indipendentemente dalla taglia vengono utilizzati i seguenti materiali costruttivi:
All'interno dei nostri cataloghi sono descritte le caratteristiche tecniche importanti al fine del corretto dimensionamento del martinetto nelle diverse applicazioni.